Chi siamo

Contatti

Newsletter

Mappa

Link

Castelli gemelli

 
 
 

Home

Appuntamenti

Viaggi

Itinerari

Territorio

Foto

 
 

IL WIMU DELLE FAMIGLIE

anteprima

IL MUSEO DEL VINO DI BAROLO A MISURA DI FAMIGLIE

TORNA OGNI PRIMA DOMENICA DEL MESE IL WIMU DELLE FAMIGLIE CON LA SCELTA TRA LA VISITA-FAMILY E IL GIOCO-FAMILY PER GRANDI E BAMBINI

Al WiMu di Barolo le famiglie sono sempre state ospiti speciali. Da tempo, il Museo del vino realizzato da François Confino e già molto amato dai bambini per i suoi avveniristici allestimenti, avvicina le famiglie con visite a tema, giornate e intrattenimenti speciali pensati proprio per i più piccoli.

A partire da domenica 5 marzo, non solo ogni prima domenica del mese tornerà a essere dedicata alle famiglie, ma i visitatori potranno scegliere tra due modalità di accesso: la visita-family e il gioco-family. La prima, più tradizionale, prevede laccompagnamento con una guida preparata che parlerà del Museo e dei suoi allestimenti con un linguaggio rivolto soprattutto ai bambini. Laltra è più social e fai-da-te, con lacquisto di una sorta di mappa ludica per giocare insieme con mamma e papà a cercare dettagli e prendere appunti sul museo, per poi magari condividere lesperienza  per le famiglie più avvezze alla tecnologia  attraverso i Social network.

VISITA-FAMILY
Lappuntamento è alle 15.00, quando alcune guide esperte del WiMu  impegnate tutto lanno nellattività didattica con i bambini delle scuole  accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo, in unoriginale visita tagliata su misura per i giovanissimi. Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un pezzo di Museo, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa unora.

GIOCO-FAMILY
Durante tutto lorario di visita (dalle 10,30 alle 19, ultimo ingresso alle 18), chi si avventurerà nel castello Falletti potrà acquistare biglietteria un diario di viaggio, da compilare con gli spunti e le impressioni suscitate dal moderno allestimento ideato dallarchitetto svizzero Confino: il paesaggio, il vino, la natura, il lavoro delluomo e tanti altri aneddoti, che potranno essere condivisi con foto e immagini sulle pagine social del Museo.



PREZZI BIGLIETTI
Ogni prima domenica del mese il biglietto per le famiglie è speciale.

Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 6 euro (rispetto agli 8 della tariffa intera). Per i bambini gratuito fino a 5 anni, 3 euro da 6 a 14 anni.

WiMu-visita delle 15.00: 6 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto)

WiMu-gioco: 3 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto)


Per info, modalità e prezzi
Tel. 0173/386697





   
 
 
 

Comitato per la valorizzazione
dei castelli delle Langhe e del Roero
INTERVENTO REALIZZATO CON CONTRIBUTI COMUNITARI, STATALI E REGIONALI  INIZIATIVA COMUNITARIA LEADER PLUS - GAL LANGHE ROERO LEADER PIANO DI SVILUPPO LOCALE COULTURE DI LANGA
Intervento realizzato con contributi comunitari, statali e regionali
Iniziativa comunitaria Leader Plus - Gal Langhe Roero Leader
Piano di sviluppo locale Coulture di Langa

Cod.fiscale: 90040510043

Sede operativa c/o Turismo in Langa
Via Cavour 16 - 12051 Alba (Cn)
tel: +39.0173.364030
www.turismoinlanga.it



Powered by Blulab